mercoledì 29 ottobre 2008

ATTENZIONE TRUFFA “Ristorante Dal Talento”

Cari amici della Compagnia dello Spritz,
quello che vi vado a esporre è una truffa perpetrata a danno di due membri illusti della Compagnia:
Il Capitano e il Gran Cerimoniere.
Il tutto a inizio con l’arrivo di una email apparentemente non sospetta in cui si viene invitati a partecipare a una non ben definita cena nel nuovo ristorante “Dal Talento” aperto a Baricella.
Il ristorante recentemente inaugurato si presenta a prima vista arredato finemente e con gusto, la cucina è a vista sulla sala, permettendo ai commensali di osservare le performance del cuoco mentre crea i piatti.
Appena entrati un piacente chef che è anche proprietario vi inviterà ad accomodarvi, il menu cambia da serata a serata, ieri sera era il seguente:
Antipasto Emiliano ( Mortadella Felsinea e Parmigiano Reggiano bagnato nell’aceto balsamico di Modena)
Antipasto di terra ( prelibatezze varie del nostro bel paese)
Paccheri del Talento (ricetta segreta)
Salciccine scottate alla piastra accompagnate da misticanza.
Dolce ( si richiama l’antipasto Emiliano)
Caffè e vini esclusi

Una peculiarità del ristorante è appunto che i vini non sono compresi nel menu ma vanno portati a discrezione del cliente, il quale per non sfigurare normalmente eccede, e questa risulta un’arma a doppio taglio.
Nota bene il proprietario durante la cena, o fa finta di bere o trova scuse improbabili tipo “ho sangue al naso”, per non bere lui ma far bere tutto a voi ignari commensali ..


Terminata la cena dopo una non ben determinata parola d’ordine,” mi è parso di aver sentito Prodotto interno lordo”valutando la disponibilità economica dei commensali la sala si trasforma in una bisca clandestina a cui partecipano il proprietario e di solito un suo compare a voi conosciuto, più i partecipanti alla cena.
In un paio di mani di poker texas hold’em complici i numerosi bicchieri di vino, l’abbondante cena, e l’armosfera goliardica, il proprietario e la sua spalla vi ripuliranno di tutto il contante da voi posseduto e alla fine ve andrete un po’ confusi e annebbiati non capendo bene che cosa vi sia successo, tranne comprendere tutto la mattina seguente quando guarderete il vostro triste e vuoto portafoglio.



Pertanto prestate attenzione a falsi inviti e diffidate da email sospette.

Con affetto
Il Vs. Presidente
Promotore Comitato antiraggiri e truffe

5 commenti:

Cerve ha detto...

12 euro... bevande escluse... non è proprio a buon mercato...

Mone ha detto...

ti dirò... quando la truffa è così bene escogitata è quasi un piacere cascarci.
:)

Katia ha detto...

E' il Pondrel...

pondrel ha detto...

ragazzo, e con ragazzo mi riferisco al Gran Cerimoniere, anzi tutto mi scuso per essere solo ora reattivo nel leggere/rispondere al tuo magnifico post, ma il Dalai Pondrel comincia anon avere + il fisico e sono mezzo influenzato, in ogni modo sicuramente uno dei migliori post anche se forse non proprio tutti tutti potranno cogliere la magia di quesi momenti e l'ironia delle tue parole (per il Toro: mi devi 12 euro...eri il 5° pollo!), detto questo voglio concludere dicendo: "la mia porta per gi amici è sempre aperta...!" ;)

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

dovere Pondrel.. dovere...

una serata così deve per forza passare alla storia..
e comunque la storia non è ancora stata scritta tutta, quindi vedremo in futuro...
serata rivincita...