martedì 5 maggio 2009

SENZA PAROLE!!!!

Ho pensato a lungo a come avrei potuto impostare questo post (scusate il gioco di parole.....)
Sicuramente avrei potuto raccontarvi una bella favola: quella di 6 "Nanette" (la dolce Cucciolo, la matta Gongolo, la strana Brontolo, l'esperta Mammolo, la buffa Pisolo e la carrina Eolo) che hanno deciso di scombussolare la tranquilla vita della misurata e pacata Dotto!!!
Ma vista la mia esperienza, passata e recente, ho pensato che fosse meglio evitare le similitudini e i giochi di parole; a volte le cose non dette o dette a metà lasciano brutti sospesi, infondati sospetti e sopite paure....
Quindi ho deciso di essere il più diretta possibile:


!!!!!GRAZIE!!!!!!!


Grazie a Francoforte e ai suoi abitanti (molto strambi, molto pittoreschi e molto....dark!!) senza i quali avremmo avuto molte meno cose su cui ridere.
Grazie all'inglese della Sara, senza il quale sicuramente avremmo dovuto caricare molte meno foto su Facebook.
Grazie al fiume Meno, altrimenti ce lo sognavamo uno SKY-LINE così (sky-line ragazze, non sky-liner.... ma chi vi ha insegnato l'inglese??)
Grazie alla resistenza della Curella, altrimenti non sarei mai riuscita a raggiungere i 3,5 litri di birra (1 la prima sera e 2,5 la seconda... lo so, lo so, principianti rispetto a voi maschi, ma siamo in perfetta forma-campionato per Monaco e l'Oktoberfest!!)
Grazie a Ryanair per aver permesso lo spostamento in così breve tempo!!
Grazie alle canzoni di Samuele Bersani senza le quali la Giulia non avrebbe mai potuto farmi capire che dovevo preparare la valigia....
Grazie agli asciugamani del Frankfurt Hostel, senza i quali sarebbe stato praticamente impossibile per la Fede spegnere la luce in camera.
Grazie a Starbuck per aver gentilmente offerto la maggior parte dei souvenir portati a casa.
Grazie alla Galleria Kaufhof dove la Lella ha potuto trovare l'anello dei suoi sogni!
Grazie a Tim che ha pensato bene di unirsi a noi, senza sospettare minimamente del guaio in cui si stava cacciando assecondando un gruppo di scapestrate.
Grazie alla Main Tower senza la quale la Katia non avrebbe potuto farci ammirare il panorama più mozzafiato della città.
Grazie a IAIA: non so chi sia e non so cosa voglia dire, ma adesso abbiamo un motto ragazze!!!
Grazie a "quella cosa di cui comunque stavamo parlando", fa parte della nostra cultura generale....
Grazie al singulto libero.... e non fatemi aggiungere altro perchè altrimenti perdo completamente la faccia!!

Bhè, che dire: dimentico qualcosa??? Ah sì, giusto....
Grazie a te Giulia: la tua risata contagiosa e la tua allegria ci hanno accompagnato per 3 giorni (per non parlare della tua telecamera che credo abbia visto fin troppe cose....)
Grazie a te Fede: decisamente eletta rivelazione dell'anno perchè non ci si poteva immaginare che fossi così matta!
Grazie a te Sara: ogni giorno che passa vieni sempre più fuori dalla tua tana (anche se ci sono delle scene e , soprattutto, dei "rumori" che io non pensavo avrei mai sentito.....)
Grazie a te Lella: indubbiamente la più stravagante, ma in tutte le cose ci vuole un po' di brio e di energia e tu sei un po' il pepe che dà gusto alle cose!
Grazie a te Katia: la più organizzatrice, la più "ingaggiata" e la più intraprendente (però bisogna un po' migliorare sulla resistenza....)
E infine Grazie a te Alessia: la più soft nel farmi fare le cose (mica come quei caproni dei ragazzi....) e la più attenta alle ripercussioni psico-emotive sulla festeggiata di tutte queste sorprese; che dire.... La più grande!!!!

Grazie davvero ragazze della bella sorpresa che mi avete organizzato, grazie dei bei giorni passati assieme, grazie delle mille risate e delle centinaia di chiacchiere che ci siamo fatte......
Grazie davvero di essere mie amiche!!


Vi voglio bene
La sposa

9 commenti:

Sonia ha detto...

Bellissimi i post e le foto che vedo nei vostri post e Fb....bellissimi i ricordi di tutti, sia dei ragazzi che delle ragazze... che dire, vi sento vicini e posso "sentire" le vostre emozioni anche da qui...
Per la Sara da tradurre: I wish I were there with you...

Un abbaccio grande a tutti, ma soprattutto agli sposi.... Soni

Sara ha detto...

Ok, Soni, proviamo: 'Mi sarebbe piaciuto essere la con voi'
Come ho tradotto??
...Soni, non è che mi faresti un corso accelerato di inglese via internet??!!

Sara ha detto...

...uh, dimenticavo...
GRAZIE DEMA!!!

Ale ha detto...

Ecco.....ho cominciato a piangere di nuovo......basta!! sennò vengo eletta la più piagnona tra le IAIEEEEEEEE......cucciolina!!!! ti voglio strabenissimo........

Giuggi ha detto...

Ufficialmente e "stranamente" commossa...
...non so che altro aggiungere!

Katia ha detto...

no Dema allora dillo che ti piacciamo di più quando piangiamo tutte!!! ...GRAZIE A TE.......
con immenso affetto per tutte un bacione iaioso!!

p.s. soni.... abbiamo di che raccontarti...!! :-P
We wish you were there with us...
(chissà che cosa ho detto..)

pondrel ha detto...

hai detto: "un altro litro please!"

DM ha detto...

Uno, due, tre.... Io e l'Alessia siamo pronte e cariche!!

pondrel ha detto...

ragazze rigiradando queste foto mi convinco sempre + che un gruppo così bello non si può dividere...io se fossi in voi andrei solo donne all'Octoberfest!