giovedì 29 marzo 2007

NATALE CON I TUOI, PASQUA CON CHI VUOI....

Eccoci qua. Sembrava l'altro giorno che tante luci colorate abbellivano i nostri balconi e nelle nostre case troneggiavo alberi riccamente addobbati e invece è quasi arrivata Pasqua ( vi dò uno scoop, anche quest'anno Pasqua cade di domenica!!..)
Come tutti gli anni ci abbufferemo con agnello e colomba e ingrasseremo quel paio di chili. Ma la mia domanda è: perchè limitarci a questo quando possiamo esagerare anche il giorno di Pasquetta?
L'altro giorno pensavo a cosa potremmo fare lunedì 9 aprile e un paio di idee da proporvi ce le avrei.
La prima ( e quella che credo piacerà un pò di più) è la possibilità di fare una bella grigliata innaffiata ovviamente da fiumi e fiumi di spritz( altrimenti che compagnia saremmo...); bisognerebbe però trovare un posto in cui farla e organizzare un pò tutta la giornata.
La seconda ( e questa sono sicura me la boccerete subito) è quella di andare in gita in una città d'arte. So che già partite prevenuti, ma vorrei spezzare una lancia a favore di una città in particolare: Mantova; la città sorge sulle sponde di un lago dove ci si può svaccare godendosi un bel panorama, è facilmente raggiungibile con un paio d'ore di viaggio in macchina, è molto graziosa, si gira molto velocemente e avrei anche un ottimo ristorantino in mente in cui fermarci per il pranzo.
La terza ( e questa è un pò più rischiosa) è quella di organizzare un bel giro al mare per inaugurare la stagione estiva affondando per la prima volta i piedi nella sabbia di Milano Marittima( non so se l'avevate capito, ma sto scrivendo questo post insieme a Manu, è lui quello un pò malato di Mi.Ma!).
La quarta ( e poi basta.. adesso si dorme!!!) è quella di sbatterci il meno possibile prenotando una bella tavolata in un qualche ristorante.
Pensateci su, sono ovviamente ben accette altre idee....
Buona notte
DM

10 commenti:

Zavo ha detto...

Dunque, se a Milano Marittima ci sono anche delle palme allora ci vengo volentieri e comunque a patto che si faccia anche il bagno... tanto poi ci ri riscalda con le borracce di spritz che ci porteremo ovviamente con noi. Per il resto io sono "from eggs and from milk" quindi non boccio nemmeno "coltre" "resta" ;-)

Zavo ha detto...

p.s.: Cerve, ma chi stavi guardando?

Cerve ha detto...

Per Zavo: Ma chi stavo guardando quando? e dove? cerca di essere un po' più preciso!

cerve

Cerve ha detto...

GRANDE DEMA... ottimo il tuo primo POST!!! sono contento che questo nostro BLOG cominci a prendere piede... io VOTO tutta la vita PICNIC... così possiamo essere liberi di fare un po' quello che ci pare.. poi magari la gita a una città d'arte possiamo sempre farla nelle domeniche sucessive... anche a me piace l'idea MANTOVA come meta o anche CREMONA...

cerve

Mone ha detto...

... mmmmhhhh.... grrrrigliataaaa...

DM ha detto...

Giusto Cerve, mi piacerebbe visitare anche Cremona.... Ma come immaginavo, la grigliata ha avuto più successo! Il problema è dove....

Zavo ha detto...

Per Cerve: Ma come dove? nella foto di questo post!

Sonia ha detto...

Cara DEMA, ottime tutte e tre le tue proposte...veramente troppo belle!
Ma io ragazzi ne avrei una quarta che vi andro' ora ad illustrare... Vediamo:
Domenica sera: Forli' - Stansted
Stansted - Toronto
Lunedi': Accoglienza a Toronto con tanto di Welcome Coffe - PanCake & Maple Syrup!
A pranzo: Grigliatona ad HyDE Park e visita ai monumentoi tipici della citta'... Breve tour non tanto impegnativo, si intende... (visto che poi so che avreste pure la ... da portare con voi, lo so lo so...) e poi...
Saluti, Baci e qualche lacrimuccia(mia!) e ritorno a casa felici e contenti!
Che ne dite?!!!!!!!!!
Dai!!!!!!!

NATALE CON I TUOI...PASQUA CON LA SONIA-TU PUOI!!!!!

Vorrei essere li' con voi, non potete neanche immaginare quanto mi mancate!!!!

VI BACIO!!!!!!!!!!! Sonia

Bruggio ha detto...

e come al solito arriva il tirapacchi! sorry ma direi che siamo in aereo il lunedi di pasquetta! la direzione è quella della sonia, ma ci fermiamo un pò prima al caldo e al sole (si spera vivamente) di Santo di domingu!
però.....la grigliata allo spritz si può fare anche dopo....

Mone ha detto...

ok ragazzi, anche la propostona della Sonia è mooolto allettante (ciao Soniiiiiiii!!!)
in ogni caso, io non escludo nemmeno le altre ipotesi, l'importante è che si faccia un buon piano d'azione che preveda molto tempo lasciato al (termine tecnico) polleggio...