mercoledì 4 luglio 2007

FORMENTERA LIFE

Eccoci qua!!
Scusateci per l'attesa nel dare nostre notizie, ma il rientro dalle ferie è stato per vari motivi ( lavorativi e condominiali soprattutto!) molto traumatico; ora siamo pronti a raccontarvi tutto!


Domenica 24/06/07
La nostra giornata inizia molto presto, anche perchè il nostro volo doveva partire alle 10:20 e questo vuol dire essere in aereoporto per le 8:30 per il check-in. Sì, sì ragazzi, avete letto bene: ho usato la parola "doveva", perchè per noi la partenza è stata un vero calvario!!
Già al momento del check-in la hostess dell'aereoporto ci aveva preannunciato che il volo sarebbe partito con un pò di ritardo (per le 12:15) e ci eravamo già un pò depressi all'idea di meno tempo a disposizione per portare avanti la missione che ci ervamo prefissati, quella ovviamente di diventare neri come la pece passando più ore possibili al sole..... La nostra depressione si è ben presto trasformata in sconforto per arrivare a sfiorare quasi il terrore, perchè la situazione è in breve tempo peggiorata: dalle 12:15 siamo slittati alle 13:30 per poi passare rapidamente alle 15:30 e scivolare precipitosamente alle16:30!
Conclusione: siamo partiti da Bologna alle 18:30 per arrivare, tra una cosa e l'altra, un trasferimento e l'altro, in albergo a Formentera ale 23:30!! ( dalle 15:30 orario presumibilmente di arrivo se tutto fosse andato dritto..) pranzo, offerto dal tour operator, con un trancio di pizza e cena a base di una crostatina ( una diviso 2!!) e un pò di frutta.. E con questo stendiamo un velo pietoso sulla questione!!

Lunedì 25/06/07

Abbiamo avuto la conferma che un Dio esiste!
Ci alziamo e.. SU DI NOI NEMMENO UNA NUVOLA! Cielo limpidissimo con un sole che spacca le pietre,temperature molto vicine ai 30° con una leggera brezza che rendeva il tutto pienamente sopportabile. Abbiamo imbracciato il nostro motorino e abbiamo raggiunto la playa di Migjorn, presso il bagno 10.7; subito Gao ha cominciato a scattare delle foto a Dema con il primo dei suoi costumi Calzedonia indosso.. Un bagno, un pò di sole e relax, un pranzo leggero con frutta e verdura, un caffè per tenersi svegli e giù di lungo fino all'ora x... l'ora dell'Aperitivo! Alle 19:00 circa ci siamo spostati verso il bagno più famoso dell'isola in questo campo, il Big Sur, per dare il via alla caccia al bicchiere e abbiamo subito colpito duro: una Caipiroska per Dema e un Mojito per Gao con un bottino di due bicchieri...... Dopo, eravamo abbastanza ciucchi!
Per riprenderci, a cena ci siamo sboffialati una bella paella, un giretto per negozi per smaltire l'abbondante pasto e poi via... a letto!

Martedi 26/06/07
Qualcosa nel meccanismo si è inceppato!
Ci svegliamo e il cielo era tutto coperto; ci svegliamo per bene e comincia a piovere! Oltre il danno la beffa!.. Dopo una proverbiale e strepitosa macumba inscenata dallo stregone Gao ( di cui ho le prove!) finalmente esce un timido sole: armati di tutto il nostro entusiasmo, usciamo dalla camera e ci dirigiamo per i negozi di Es Pujols per fare i primi acquisti. Sempre più convinti ed entusiasti decidiamo di abbandonare il campo base e dirigerci verso una spiaggia, quella del Chiringuito Blanco! Con un tiepido sole e un mare un pò freddo ( noi impeterriti, abbiamo comunque fatto il bagno!) abbiamo passato lì tutto il pomeriggio per ingannare il tempo in attesa... dell'aperitivo! Altro giro, altro regalo: 2 Caipiroske, 2 bicchieri!! ( tutto a stomaco vuoto..) Per concludere un pò di ciccia per cena e un pò di relax..

Mercoledì 27/06/07

Forse manca un pò di olio che permetta agli ingranaggi di girare bene! Ancora nuvole! Nonostante il tempo incerto decidiamo di dirigerci verso una delle zone più belle di Formentera: La Playa d' Illetes! Mare cristallino e pulito con colori che oscillano dal celeste al turchese a riva per finire con un blu intenso dove l'acqua era più profonda a cui fa da cornice una spiaggia con fine sabbia bianca... Uno spettacolo!! Con una piccola pausa per il pranzo( fatto, in memoria dei gusti e dei sapori romagnoli, con una... piadina!) abbiamo trascorso tutta la giornata lì per concluderla con una cena a base di pesce preceduta da un piccolo aperitivo.... questa volta birra!!


Giovedì 28/06/07
Finalmente le cose girano per il verso giusto! E' arrivata una giornata di sole intervallata solo da qualche sporadica nuvola in giro per il cielo blu! E viste le buone premesse decidiamo di spaparanzarci su un'altra meravigliosa spiaggia dell'isola: Cala Sahona, piccola insenatura dell'isola circondata da rocce alte 20 metri con un mare degno della nomea di Formentera. Per Dema, ovviamente, quarto costume Calzedonia fotografato in lungo e largo dal mio fotografo di fiducia... Mentre Manu divorava il libro che si era portato dietro, Dema è riuscita a sintetizzare al meglio le caratteristiche della nostra cara Compagnia dello Spritz: ho passato tutto il tempo stesa immobile al sole dormendo... in poche parole mi sono sia Katizzata che Lellizzata!! Non del tutto soddisfatti dell'aperitivo del giorno prima( ricordate? una birra!) abbiamo deciso di tornare ai vecchi amori: per Dema la solita Caipiroska e per Gao il solito Mojito... Scontato dire che sono arrivati altri due bicchieri! Questa volta però ci siamo fatti più furbi: memori dei postumi alcolici del primo giorno, abbiamo portato con noi delle cibarie e abbiam così intervallato alcool con tortillas. La sera infine ci siamo concessi un altro ritorno alle origini: siamo stati illuminati dalla visione di una piccola osteria sul lungomare di Es Pujols che si fregiava di esporre una sciarpa del Bologna F.C. e una foto con autografo di Roberto Baggio... La tentazione è stata forte e non abbiamo resistito...

Venerdì 29/06/07
Tutto secondo manuale! Giornata meravigliosa, acqua bellissima, spiaggia da favola. Siamo tornati alla Playa di Illetes che, non vi ho detto, ha una curiosa particolarità; essa non è altro che una lunga striscia di terra larga appena 50 metri( ciò vuol dire che stando nel mezzo si riesce a vedere il mare sia a destra che a sinistra!) e quando soffia il vento ci si ritrova che da una parte il mare è increspato dalle onde mentre dall'altra è piatto come una tavola da surf! Essendo questa l'ultima giornata per noi dotati di motorino, ne abbiamo approfittato per dar fondo a tutte le nostre risorse e salutare degnamente l'isola con l'ultimo aperitivo... Il nostro Big Sur non ci ha traditi regalandoci una bellissima sorpresa: lo SPRITZ PARTY!! Decine di persone con indosso magliette arancioni col la scritta " Spritz with me?" e fiumi di nettare arancione che scorreva nei bicchieri e nelle gole di mezza spiaggia. Ragazzi, mancavate solo voi!!



Sabato 30/06/07
Purtroppo, siamo arrivati al capolinea: questo, per noi, è l'ultimo giorno della vacanza! La mattina ne abbiamo approfittato per tornare presso la Playa di Migjorn dal bagno Giallo ( lì ce l'hanno un pò la mania di scomodare i colori per intitolare i Chiringuiti....); il clima era perfetto, con un sole che spaccava le pietre e una leggera breeze di sottofondo. Per non rischiare di peggiorare la nostra situazione ( Dema torna a casa con caviglie e sedere un pò troppo arrossati), abbiamo preferito tornare in albergo durante l'ora del pranzo dove tutti e due ci siamo un pò Katizzati... Cercando di resistere alla morsa del letargo che si stava impossessando di noi, alle 16:00 siamo usciti dalla camera per riconsegnare al moto-rent il nostro Thyphoon che ci aveva impeccabilmente accompagnato per tutta la settimana; il resto del pomeriggio lo abbiamo trascorso un pò mogi e tristi alla spiaggia di Es Pujols, con lo spettro che si avvicinava sempre più delle valigie da preparare... La sera ci siamo congedati da Formentera con un'ottima ultima paella, un giro per comprare gli ultimi souvenirs ( ovviamente ce n'è uno per tutti voi, una sera dobbiamo brindare alla salute di Formetera con il tipico liquore locale..) e a mezzanotte tutti in branda!!

Domenica 01/07/07
La sveglia suona alle 03:15!! Questa volta l'aereo parte puntuale!!


Ci vediamo il prossimo anno Formentera ( magari tutti insieme, Compagnia dello Spritz???..)


Manu & Dema

9 commenti:

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

Ragazzi dopo essere entrati ufficialmente in graduatoria per il post più lungo dell'anno, pubblicato a un'ora da tutto rispetto, dico solo questo:
ADESSO BASTA SI DORME!!!!

Ale ha detto...

Che dire.....SIGH SIGH SIGH.....Sono contenta per voi fanciulli!!!

PS x Dema: mi devi un giro all'outlet di calzedonia....

Tuono ha detto...

Ragazzi.. siete stati bene voi...
Bè... però agosto è vicino...
DAI ALLORA!!!!
DAIIIIII !!!!

Cerve ha detto...

Raga... bellissimo post, mi avete fatta venir voglia (complice le foto della sera scorsa) di farmi una settimanina a Formi con Soni appena tornerà "in questo mondo"... e poi chissà io ci sono per una settimanina TOGETHER... se ne può parlare più che volentieri... MAMMA CHE FOTO e che INVIDIA...

Sonia ha detto...

Ragazzi, gran bel post davvero...E soprattutto bellissime foto... L'invidia sale e la voglia di vacanza è incontenibile!!!!

PS: Tuono, ma quanti giorni mancano ad agosto?!
PS2: Matte, allora mi ci porti a Formi?

Io ragazzi qui sono esauritissima... Un bacio!

Cerve ha detto...

Ovvio piccola... andiamo io te BOBO e morosa che dici?

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

magari anche ex morosa... vedi CANALIS....MAMMA MIA!!

Zavo ha detto...

ragazzi... mi sento un po' una lella perchè "mi viene da piangere"... mi vien da fare con quelli della costa crocere che ritrovatisi alla dura realtà realizzano che è tutto finito e zigano davanti alla scialba colazione :-) Lo so, è davvero il paradiso (paganamente parlando...) e sarebbe favoloso andarci tutti insieme. Complimenti ancora per l'ottimo post e un fragoroso RISPETTO per l'orario ;-)

Lella ha detto...

ragazzi, che dire.....come al solito sarei la lella della situazione........però più che piangere stavolta è la rabbia e l'invidia che prevaricano in me....ragazzi, ho imparato la parola prevaricare...è una new entry per me!!!!!!!
descrizioni alquanto dettagliate e perfette...è come se le avessimo vissuti anche noi quei momenti!!!!!!!!grazie per averci resi partecipi delle vostre vacanze, avremmo voluto condividerle con voi...io per l'anno prossimo se volete vi do già la caparra!!!!!!!!!!!!!!