sabato 15 settembre 2007

V-DAY after

Ormai è passata una settimana, sabato scorso Bologna ha ospitato la manifestazione centrale (in realtà erano più di 200 le piazze italiane ed estere dove si sono raccolti numerosi i sostenitori di Grillo) del V-DAY, purtroppo come ho avuto modo già di dire, non sono riuscito ad essere presente a causa di forze maggiori, ma sono felicissimo del successo che una manifestazione del genere abbia avuto.
SOno rimasto però sbigottito dalla reazione dei media e della stampa: sul Corsera un po' di spazio nel giornale di domenica, su Repubblica idem, un po' di più sull'Unità... e poi i commenti dei politici... mamma mia che tristezza...
Per 15 giorni ho lavorato alla festa e ho sentito da tutti questi VECCHI politici le solite parole, niente di nuovo, il solito elenco di cose fatte e di cose da fare... i soliti politici lontani dalla società lontani dalla gente e dai problemi di tutti i giorni: spese, mutuo, benzina, casa inquinamento, qualità della vita...

E poi arriva Beppe con la sua ventata di aria fresca, di novità, di politica vera, quella intesa come modo per migliorare la vita alle persone... e non capisco, non capisco perché (quasi tutti) i politici abbiano etichettato tutto questo come ANTIPOLITICA, dicendo che Grillo fa solo POPULISMO e QUALUNQUISMO perché LUI cavalcherebbe "il momento".
Ma quale antipolitca, ma quale violenza gratuita?!?!
Quando le piazze le occupavano quelli sfi...i di Mastella, Fioroni, Berlusconi o Calderoli?
E quando per difendere un suo deputato, tal MELE COSIMO, beccato in flagrante con squillo e cocaina, il segretario dell'UDC, Cesa, proponeva di aumentare il sussidio ai deputati fuori sede per poterli aiutare a ricongiungersi con le famiglie meno di rado (per non aver bisogno di quindi di andare a puttane...) queste sono cose serie?

Invece la proposta di legge firmata da oltre 300.000 cittadini (molti dei quali, compresa mia sorella hanno fatto a volte ore di fila) per limitare a 2 le legislature in cui i nostri rappresentati possano essere eletti in parlamentoi e per introdurre una norma che vieti ad un pregiudicato di essere eletto... queste non sono proposte serie? (a me per fare l'educatore mi chiedono il certificato penale e in parlamento siedono persone condannate per corruzione, ma vi sembra possibile?!?!?!).

Boh forse sono io che non ci sto capendo più niente...
Mercoledì sera mentre riprendevo D'Alema mi è venuta una gran tristezza quando l'ho sentito dire che ha visto nel V-DAY un'inutile carica di violenza... ma non lo capisce che la gente è stanca, stanca e delusa, di politici che amano solo ASCOLTARSI impegnati come sono a mantenere i propri privilegi?!?!

Scusate lo sfogo... ora vi lascio, ma prima vorrei concludere con la chicca che questa settimana pubblica l'Espresso a proposito di sprechi pubblici: MASTELLA e figlio volando con l'AIRBUS presidenziale (l'equivalente dell'AIR FORCE ONE americano) da Salerno a Milano e poi via elicottero fino a Monza per salutare l'amico BRIATORE e per vedere il gran premio "da vicino" (il tutto ovviamente a nostre spese).
Non so vo, ma io ho finito le parole... ora vado a vomitare.

cerve

PS: Siamo sul sito del V-DAY, come ha già detto Soni, cliccate sul link, appariranno 4 riquadri con immagini e video, in quello di destra della prima fila scorrono delle foto, la dodicesima è la nostra!!! http://151.1.253.1/vaffanculoday/video.php

3 commenti:

Katia ha detto...

Beh..che dire.. Hai espresso esattamente tutto ciò che si poteva dire..Non ho più parole nemmeno io. Uno si rompe in due per unire gli italiani in piazza per dire BASTA e viene criticato di fare solo il proprio lavoro.. solo il comico. Ma io non ci vedo proprio niente di esilarante..forse l'enfasi con cui Beppe parla.. il suo sputacchiare addosso alla gente della prima fila.. ma in quello che dice non ci vedo molta comicità.

Per quanto riguarda l'altra chicca.. stendimoci pure un velo pietoso.. ho sentito che Mastella HA OSATO dire che se avesse preso un aereo di linea la spesa sarebbe stata maggiore considerando che avrebbe dovuto portarsi dietro le varie guardie del corpo.. certo la spesa forse sarebbe stata maggiore, ma almeno sarebbe stata la sua (forse!)!!! Invece così beh dai! Spendiamo pur meno e con i soldi degli altri...!!
Davvero.. che vomito!!!

Sonia ha detto...

Non ho parole....

Mone ha detto...

la "spesa" mastella non sa nemmeno cosa significa, è ovvio che qualcosa non quadra...

"...i politici, signori, sono come i pannolini, bisogna cambiarli spesso e per lo stesso motivo..."

la frase è dal film "l'uomo dell'anno", è un filmetto, e non ha molto di speciale, se non che ricorda un po quello che sta avvenendo nella nostra piccola italietta e contiene questa amarezza di fondo (che forse non è solo italiana visto che è hollywoodiano)e sfiducia verso coloro che ci governano...

Il Grillo nazionale avrà almeno il merito di avere cercato di suonare la sveglia e puntato l'occhio su alcuni temi?
Non mi sento ancora di sposare a pieno la sua causa,(forse è colpa proprio di questi politicanti che mi hanno educato alla diffidenza) anche perchè fino ad ora tutto quello che ha fatto gli ha donato senza dubbio il lustro e la visibilità che non aveva più da parecchi anni... che è tutto per un personaggio di spettacolo.
Vediamo dove vuole arrivare e come... le idee sono giuste