domenica 2 marzo 2008

BAD BOYS

Eccoci qua ragazzi, a distanza di una settimana e dopo aver smaltito i postumi della sbornia finalmente riesco a trovare un attimo per rendervi partecipi dell'avvenimento del weekend scorso...
23-24 Febbraio 2008.

Finalmente a distanza di un anno e un po' siamo riusciti a organizzare il famigerato ritiro " spirituale " a Rocca di Roffeno.
Quest'anno ci siamo mossi per tempo e grazie a un'ottima gestione ( By Zavatta) abbiamo giustamente ampliato la cosa agli amici degli amici di amici.... potenzialmente avremmo potuto essere una trentina, però si sa come vanno ste cose c'e' sempre chi si tira indietro all'ultimo chi subisce infortuni pesissimi, e quindi alla fine abbiamo chiuso le iscrizioni a 15 partecipanti: I VETERANI Cerve, Zavat, Mone, Manu, Cury, Tuono, Sandro, Yoghi, Dan, Nik, Dodo. e le 4 NEW ENTRY: Enrico,Pondrel, Zeno, Ivan.
Ma andiamo con il resoconto: Sabato pomeriggio dopo aver recuperato le chiavi, ci siamo diretti alla volta del Carrefour per saccheggiarlo.. ehm no,per fare la spesa per la grigliata. Dopo aver svuotato il reparto carne e la zona di "spirito" abbiamo riempito ben bene le macchine e ci siamo diretti alla volta di Rocca.
La casa era li che ci aspettava, dopo aver controllato che le utenze fossero correttamente allacciate e aver preparato i giacigli per la notte, siamo entrati nel vivo del ritiro... ore 18:30 aperitivo!!!!!
Visto l'alto numero di partecipanti e la loro sete, si e' deciso di preparare uno spritz industriale prendendo in prestito un pentolone della cucina, accompagnato da patatine e cosette varie..


Temprati dall'aperitivo abbiamo iniziato ad accendere il fuoco per cuocere la carnazza, nel frattempo continuando a pasteggiare e bere siamo passati all' aperitivo lungo..che è finito nell'istante in cui ci siamo seduti a tavola.






Dopo cena ovviamente visto la presenza di alcuni novelli , c'e' stato il rito dell'iniziazione, consistente nella bevuta di un sidro preparato dal nostro Capitano che per queste occasioni si presta a improvvisarsi barman... purtroppo!

La serata è proseguita liscia, e visto l'ottimo accompagnamento musicale ci siamo buttati nel classimo momento canoro da baracca...
Piano piano ci sono stati i primi cedimenti di alcuni membri, e siamo passati alla fase bisca clandestina.. Per inciso il pentolone dell'inizio, ogni tanto veniva rabboccato e ci ha accompagnato fino alla fine. Verso le 03:00 forse proprio a causa del pentolone siamo entrati nella fase molesta e abbiamo iniziato a passare l'aspirapolvere nelle camere dove alcuni già dormivano e a creare una fitta rete di simil-ragnatele con il nastro segnalatore tra un letto e l'altro con l'effetto, al mattino dopo, di CSI scene del crimine...
Al mattino, appunto dopo aver superato gli sbarramenti nelle camere, abbiamo preparato un buon the purificatore e ci siamo dati da fare per rimettere tutto a posto ( Elva siamo ancora nel cerchio della fiducia vero?) Rocca era al burro....
Alle 14:00 eravamo già tutti a casa sani e salvi a riabbracciare le famiglie!!!

Brevi considerazioni:

- I 4 novizi avendo superato brillantemente le prove, sono stati ammessi nella confraternita.
- Enrico: è proprio il cugino di Cerve... fa bere gli altri preparandogli intrugli inbevibili.
- Pondrel: è un grande!!! probabilmente non esiste uomo capace di reggere i suoi ritmi e non accusare niente..
- Zeno: il solito! un pazzo in libertà.....
- Ivan: grandissimo rispetto per lui, che pur essendo influenzato e' venuto su a fare della balotta. meno male che si era portato dietro le medicine che gli hanno dato un po di sollievo..
- 14 spritz è il nuovo record indoor omologato.
- il prossimo anno se Sandro vuole comprare un altro cacchio di boccione di rosso, legatelo!
- Per quelli che quest'anno hanno saltato sappino che il rito di iniziazione il prossimo anno prevederà l'uso di una corda...
- In fondo siamo bravi ragazzi!!!!
- Un pò trogloditi a causa dei rumori molesti ma bravi ragazzi!!!!






7 commenti:

Katia ha detto...

BAD BOYS..sono proprio dei ragazzi!!

Sapete che però dovremmo farlo più spesso..uscite separate intendo! Ci siamo divertite un sacco anche noi..ci hanno scambiato persino per BRASILIANE!! E ho detto tutto!!
Hehehe!
Bravo Manu! Stai migliorando con i tempi! Son curiosa di vedere altre foto...

Sonia ha detto...

Ma ragazzi, non avrete mica ruttato vero? E soprattutto tu ZAVO???!!! Un bacioneeee!!! Siete bellissimi!!! Soni

Cerve ha detto...

Ottimo Manu, come sempre... concordo sul fatto che i novellini se la sono cavati alla grande e credo anche che qualcuno meriterebbe la maglia, al contrario di altri a cui la maglia andrebbe ritirata!... chi ha orecchie per intendere intenda!

Zavo ha detto...

Grande cerimoniere!
Resoconto davvero impeccabile e dettagliato.
Sonia... io??? Ruttato??? ma secondo te? Non l'ho fatto io come non l'ha fatto Cerve... :-P

Anonimo ha detto...

Una volta parte della Compagnia..non se ne esce più...

Anonimo ha detto...

E la gara delle girelle e tegolini non ne parliamo???eh???

Dodo ha detto...

14 spritz, eh? Bene...allora adesso sotto con le sedute doppie di allenamento...un record è fatto solo per essere battuto!!!
P.S. Mittici compari di campari (ah, no, era aperol), qualcuno può intercedere per farmi avere finalmente la maglia ufficiale????? Dopo anni di militanza sarebbe carino...un grande saluto a tutti!!!