giovedì 15 maggio 2008

Che telaio...

Oggi ho avuto proprio una gran bella idea!

Stamattina mi sono svegliata quella ventina di minuti prima del solito, colazione e tutto il resto e via!! Io e la mia "Graziella" dei tempi moderni partiamo per andare al lavoro!!

Raga... cioè avete capito???!!! Sono andata a lavorare in b-i-c-i-c-l-e-t-t-a!!!! OHHH!!!!



Ho percorso tutta la ciclabile di Castel Maggiore... e poi che non si dica che non è utile... senza quella avrei respirato chissà quali scorie e avrei rischiato la vita milioni di volte tra macchine, moto e motorette!!!

A un certo punto, mentre ero lì che arrancavo col mio zainetto in spalla e cercavo di capire quale cavolo di marcia dovevo ingranare per fare meno fatica, dall'altra parte della strada ho visto un signore..diciamo pure un nonno.. che praticamente mi supera andando a manetta. Lì per lì ho pensato che doveva avere sicuramente due polpacci bionici vista la pedalata felina..ma non me la raccontava giusta. Infatti!!! Ho scoperto che aveva un trucco!! Furbo il nonno, te lo credo io che va più forte di me, sono capaci tutti con un motore che pedala per te...tse!! Chi voleva fregare!!!!

Così, un po' più rincuorata per la mancata figura del cacchio che credevo di aver fatto, continuo la mia marcia e arrivo al lavoro... già distrutta di prima mattina.

La giornata passa... passa anche qualche nuvola in cielo... e arriva l'ora di uscire dal lavoro...

OVVIAMENTE, come chiunque avrebbe potuto prevedere... esco dal lavoro faccio un paio di pedalate e... tic.. una goccia...tic, tic... due gocce........ ma vaff......... PIOVE!!!!!!!!!


Dai pure.... pedalare più in fretta che puoi Katia! A casa!!!
Chiaramente sono arrivata abbastanza "inumidita": capelli pieni di lanetta (ed erano appena lavati è chiaro!!) , walls bagnata, maglia umidiccia e con quell'odor di pioggia tristissimo, pantaloni altrettanto bagnati....

E come poteva essere se non così OVVIO......
CHIARAMENTE come ho messo piede in casa eccoti spuntare il sole....


Fantozzi mi fa un baffo a me!!

Io credo che domani riprenderò la macchina....

8 commenti:

Sonia ha detto...

KATIA: RISPETTO!
Anche io ho cominciato ad andare al lab in bici da un paio di giorni! E lo so, si', piove sempre quei cinque minuti in cui tu pedali!
Ma io che sono veramente sborona...mi sono pure armata di caschetto areografato!
Qui e' un must!Ehehehe....
Tieni duro!!! Sei una grande!
Sonia

Anonimo ha detto...

"mai darsi per vinti"!!!
"dopo la pioggia arriva il sereno"!!!
"chi la dura la vince"!!!

oooocheiiiii.... vaaaaa beneeee!!...
sto zitta! :-)
come al solito)

Bruggio ha detto...

brava katia..io ormai è un mesetto che vado in biga a lavorare. ci metto la metà del tempo! e cmq l'altro giorno la pioggia non l'ho beccata! :)

che atleta!

pondrel ha detto...

katia mi serve una foto della tua bici ... se non è verde per forza prendi l'acqua! ;)

Cerve ha detto...

Regola N6

Katia ha detto...

Dici che è per quello?
Devo farla verniciare??
Ma dopo non sarò troppo SCOMODA?
:-P

Cerve ha detto...

no no tranquilla...

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

Katia torna a lavorare in bici..
cosi' annulli sta ca**o di macumba per cui è da una settimana che piove!!!!!!!!!!