sabato 19 aprile 2008

Cominciamo bene!!!!!

Per la serie "facciamoci prendere in giro"...
SI SA...IL NOSTRO PRESIDENTE E' ABITUATO AGLI SCHERZI!
Ma la stampa internazionale forse no...

PORTO ROTONDO (Olbia)-Ci sono stati anche momenti di ilarità e di imbarazzo nella conferenza stampa congiunta di Silvio Berlusconi e Vladimir Putin al termine del loro faccia a faccia informale a Villa Certosa, residenza estiva del Cavaliere. La cornice già poco istituzionale è andata in frantumi alla prima domanda rivolta da una cronista russa a Putin sulla sua vita privata e in particolare su una sua nuova relazione con una ex modella, già oggetto di attenzioni da parte del gossip internazionale. Nella sala per qualche istante è calato il gelo. Putin è apparso per alcuni attimi un po' a disagio e come prima reazione ha avuto un accenno ad arrossire (solo in un secondo tempo ha risposto chiedendo maggiore rispetto per la propria vita privata). Il suo amico Berlusconi non si è lasciato sfuggire l'occasione per cercare di sdrammatizzare e lo ha fatto sorridendo e mimando l'atto di puntare un fucile o un mitra all'indirizzo della giornalista che aveva rivolto l'«impertinente» domanda.
«FACCIAMO CAMBIO?»- La cosa avrebbe potuto anche finire lì, se non fosse che del gesto si è riparlato anche al termine della conferenza stampa. I due leader, circondati da decine di telecamere e di giornalisti, sono tornati sulla vicenda. In particolare Silvio Berlusconi, rivolgendosi alla giovane minuta cronista ha detto: «L'aspettiamo da noi la prossima volta». Quindi dopo aver presentato uno ad uno i giornalisti italiani presenti al leader russo gli ha indicato un noto «retroscenista» italiano dicendogli: «Tu mi lasci questa giornalista e io ti mando lui». Ma la vicenda è continuata anche più tardi perchè la cronista russa ha attirato l'attenzione dei cronisti che hanno notato i suoi occhi lucidi trovandola visibilmente scossa. E a chi gli chiedeva del suo stato d'animo, ha spiegato: «Ho visto il gesto di Berlusconi ma so che il vostro presidente è abituato agli scherzi. Non avrà alcuna conseguenza». Sembra invece che a turbarla sia stato uno sguardo fulminante del capo del Cremlino, che evidentemente non aveva gradito la domanda. La cronista è stata poi confortata da un addetto all'informazione del governo russo che ha assicurato a lei e ai giornalisti italiani che il monito di Putin a non mettere il naso nelle sue faccende private «non era rivolto a lei personalmente ma alla stampa in genere».
BONAIUTI: CASO CHE NON C'E' - Anche il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, è intervenuto sulla vicenda definendo la mossa del Cavaliere «un gesto scherzoso è un gesto scherzoso e niente più, anzi apprezzabile se teso ad alleggerire i tempi tecnici e noiosi di una lunga traduzione dal russo». «Ci dispiace - ha poi aggiunto - che ancora una volta certe agenzie di stampa - conclude - abbiamo forzato i toni per creare un caso che non c'è, all'interno di una conferenza stampa distesa e cordiale come il vertice che l'ha preceduta».
(fonte:Corriere della Sera on-line)


Alcuni esempi di commenti on line a questa notizia:
1- He can grow new hair but his brain remains bald. And you Italians have elected this moron again?I hope, God have mercy for you...

2- Anna Stepanovna Politkovskaja una giornalista scomoda per il regime di Putin è stata uccisa. I regimi eliminano i giornalisti liberi, in alcuni regimi il Potere si accontenta di epurarli e censurarli in altri li si elimina fisicamente. Ad una conferenza stampa Berlusconi rivolto ad una giornalista che ha fatto una domanda non gradita a Putin, le ha fatto contro il gesto della mitraglietta. Quest'uomo non può fare il Premier in un Paese civile e democratico. Lo farà per la terza volta in Italia!

3- That reporter is gonna wake up with a horse head in the bed sheets!

4-Le solite cazzate di berlusconi...e poi sempre pronto a lamentarsi quando viene deriso da comici e trasmissioni satiriche...

5- Ah,divertentissimo e figo come sempre il Nanetto. Di queste figure di merda ne sentivamo la mancanza ma grazie ad una maggioranza di coglioni adesso potremo goderci 5 anni di comicitá tutta italiana.

Ora avremo molti spunti per post pseudo-divertenti come questi!

Benvenuto, anzi, bentornato presidente!
Ciao a tutti! Soni

2 commenti:

Cerve ha detto...

Questa è la casa delle libertà... e che sarà mai... ognuno fa un po' quel cazzo che gli pare... ci mancavano le super gag di TESTADASFASTO, l'inizio fa bene sperare...

pondrel ha detto...

di Silvio ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno!