![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs-heuEqiUNUWL0tnpbBWlq-TQvaTuuRs_VkdQPoHn-fIs8ik52ZZa6r4GTuUNEvpSVm371asvEIwt5YPT85S6ZPOlHy3QxeUyMD5U3ZPMiMijEYn9R5O7PXi6G5OLrfEPHBL_GM3jAqM/s200/rugbyperpost.gif)
PS: complimenti a TUTTE le ragazze per lo spettacolo di ieri sera, veramente bello e toccante
Per chi non conoscesse la trama del film, racconta la storia di due giovani, Sandy e Danny, che conosciutisi un'estate al mare, si innamorano follemente; la storia sembra durare solo il tempo di un'estate, ma il destino ha in serbo grosse sorprese per i nostri giovani amici!
Interamente realizzato e prodotto in proprio, lo spettacolo vede la luce dopo più di un anno di preparazione in cui tutto il cast ha impiegato tempo, dedizione, impegno ed entusiasmo. Bene o male tutti i componenti della compagnia teatrale sono volti a voi noti, ma tra tutti spiccano alcune componenti della ormai mitica "Compagnia dello Spritz": Dema, Alessia ed Erika vi aspettano quindi tutti per assistere al grande debutto! L'ingresso alla sala sarà ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto per le attività della nostra parrocchia.
Vi aspettiamo quindi tutti domenica sera ad incoraggiare questi poveri attori squattrinati.
P.s: vi do una piccola anticipazione: ovviamente io interpreto un personaggio un po' pesante e cattivo, ma la maestrina che riporti tutti all'ordine ci deve sempre essere!!!!
La sveglia è suonata all'incirca per tutti intorno alle 7:00 di mattina, colazione del campione e poi partenza alla volta di Piazza Maggiore-Bologna Centro. Ore 9:00, nastri di partenza, la tensione si legge sui volti dei partecipanti, la Compagnia dello Spritz al gran completo, ( tranne alcune assenze giustificate per distanze oltreoceaniche) è pronta a prendere al via alla sua 1° STRABOLOGNA.
Di per se l'evento può non sembrare niente di eccezzionale o eclatante, ma guardando a fondo si scopre che ognuno, per quello che ha potuto in base alle sue potenzialità, ha veramente compiuto una grande impresa.
La Lella e la Katia, che dopo una partenza sprintosa e sopra ogni aspettativa, hanno un attimo rallentato, ma stringendo i denti sono riuscite ad arrivare al traguardo senza particolari problemi fisici e senza l'aiuto del 118 ( dall'alto un elicottero vegliava durante la loro prestazione pronto a intervenire al minimo segno di infarto..)
Il Pulla e Zavat, che per amore delle proprie donne, pur avendo gambe e cuore, a metà percorso hanno gettato l'ancora e le hanno scortate fino all'arrivo..
Manu e la Dema, che zitti-zitti andando al loro ritmo, sono riusciti a chiudere la 7 Km sotto l'ora; gran risultato, soprattutto per il ginocchio di Manu..
Mone e la Sara (leggasi Wonderwoman), che da veri sportivi quali sono hanno fatto la corsa degli 11 Km, cedendo solo nel finale, ma rimanendo nelle posizioni di testa per un discreto tratto di gara..
E ultimo ma non per importanza, il "Keniota" di via Parri, Cerve, che, forte del suo stato di forma invidiabile e della dieta a base di torta alla robiola a cui si sottopone da mesi, è stato l'unico della compagnia ha chiudere senza mai fermarsi la 11 Km, addirittura con un tempo strabiliante,appena sotto all'ora e un quarto...
Il gruppo all'arrivo, dopo essersi ricomposto e dopo gli esercizi di defaticamento, ha assalito il bar " la Raquette" di via Rizzoli, per la gioia della barista che aveva davanti 9 individui un po' sudati e molto affamati.. dopo ciò alcuni membri hanno ripreso il loro colorito naturale, messo a dura prova dal calo di zuccheri accusato durante la gara.
Ragazzi, per concludere, grazie a tutti per esserci stati oggi, e grazie per aver fatto vedere cosa vuol dire l'unione e la forza che un gruppo possono dare.
Dopo questo breve riepilogo dell'avvenimento, l'unica parola che viene alla mente per tutti è: RISPETTO..
Personalmente posso dire che è stata una grande emozione correre una gara, anche se non agonistica e con nulla in palio, a parte la fierezza di poter dire io c'ero e ce l'ho fatta!!
Arrivederci alla STRABOLOGNA 2008
Manu
...come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli sui super eroi, trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante, prendi il mio super eroe preferito Superman, non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre, ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica.
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
SPRITZ: antica bevanda (la leggenda narra che fosse stata inventata proprio dal Dio Bacco) non ancora di larghissimo consumo, ma che soppianterà presto l'acqua
GAMELLA: recipiente di dimensioni variabile ma comunque abbondanti. (es: si bevve una gamella di spritz [vedi sopra])
SCUDOZZO: anche questo è della famiglia dei recipienti ma è tipicamente in plastica e di dimensioni più ridotte
ZAVATTA: aggettivo dal duplice significato quasi in antitesi l'uno con l'altro. Da utilizzare verso colui il quale si trovi in un pessimo stato di salute oppure verso chi, baciato dalla grazia divina,possegga qualità fuori dal normale in ambito tecnologico-musicale.[A volte il termine se utilizzato come nella seconda accezione è accompagnato dal prefisso "Mac"] (es: sei proprio un Zavatta)
STRUFFOLONE: non possiamo spiegarvi tutto! cercatelo in "2 single a nozze"
MANGIARE-IN-MANO: avere la più totale ammirazione (anche amorosa) nei confronti del possessore della suddetta mano (es: quella lì ti mangia in mano)
KATIZZARE: verbo da usare al riflessivo per indicare chi viene colto da improvvisi attacchi narcolettici (es: ieri sera mi sono Katizzato)
RISPETTO: termine usato per indicare profonda ammirazione verso chiunque compia atti eccezionali e difficilmente ripetibili; la parola è accompagnata dallo sbattere del pugno chiuso sul petto. ( es: il Pulla che mangia dal piatto della Lella il suo bolo... RISPETTO!!)
LO-RADIAMO-AL-SUOLO-STO-CAZZO-DI..: esclamazione utilizzata in un momento emotivamente carico di euforia ( dovuto forse a qualche Spritz di troppo..) o in trance agonistica, per indicare la presa di possesso e il marcamento di un determinato territorio da parte della Compagnia al gran completo.
LELLA: Vedi "Sara"
SARA: Vedi "Lella"
PANETTIERE/FORNAIO: forse il piu' antico mestiere del mondo ancora in uso, figura un po' losca a cui fare riferimento via sms, chiedendo dell'acqua alle 3:00 di notte...
ASCIUNTA: lievito consegnato dal "Panettiere"...
ROBIOLA: misteriosa pietanza di cui si tramandano le gesta sin dalla notte dei tempi.Non si conosce esattamente la composizione di tale alimento (la ricetta è gelosamente tenuta segreta da una misteriosa stregona in quel di Castelmaggiore), ma si sa di per certo che ha poteri magici: prima di tutto è in grado di sostituire in toto un pranzo completo (qualità da apprezzarsi soprattutto dopo la visita del Panettiere, vedi voce correlata del Prontuario), ed è in grado di trasformare un banale aperitivo in un happening mondano secondo forse solo alla cerimonia della consegna del premio Nobel... Attenzione: CAUSA SICURAMENTE DIPENDENZA.
ORA BASTA, ADESSO SI DORME! : Frase pronunciata nei picchi di massima euforia per placare un po' gli spiriti esuberanti dei componenti della Compagnia. Terminologia di antica origine coniata e pronunciata da adulti a ragazzini durante campi estivi parrocchiali nelle camerate verso le 10 di sera da cui provenivano schiamazzi e risate! Possibile variante: " Ok, basta, ho detto... BUONANOTTE! "
BAGAGLINO: termine dal duplice significato, può indicare la storica compagnia comica capitanata da Pippo Franco, oppure si utilizza per descrivere gli scarsi attributi sessuali di una persona di sesso maschile..(es: il bagaglino di .....)
GIOCATTOLINO: scooter con una cilindrata sicuramente al di sotto dei 250 cc; talmente facile da usare che possono guidarlo anche i bambini, usato come termine dispregiativo dai possessori di T-MAX.
SDRAIABILE: aggettivo utilizzabile indistintamente sia al maschile, sia al femminile, per indicare una persona con cui d'impatto non ci scambieresti solo due chiacchiere, insomma la schiavazzeresti con lo sguardo e minimo ci metteresti la lingua in bocca (vedi definizione sotto: C'HA MESSA
C'HA MESSA
SEI SOLO FRANGIA: offesa rivolta a una persona che ha come punto debole il taglio di capelli, magari un tantino eclettico, e per il quale si prova una forma di disprezzo...
PESSIMO: aggettivo utilizzato per criticare un comportamento ritenuto non idoneo o consono alla situazione in atto. (es: Quei due che sono andati a Santo Domingo, tornando abbronzati e felici, e noi giù a lavorare.... PESSIMI!!!!!!)SEI POCO: offesa rivolta a una persona per indicare che non vale niente, ne fisicamente, ne mentalmente...
COGNATO/A: grado di parentela un po' impegnativo e non sempre gradito, causa punti di vista contrastanti... ( usato anche come risposta a un'offesa es: -Ciccio, Sei poco.. - Sei poco, lo vai a dire poi a tuo cognato...)
VIVERE IL SOGNO DI TUTTI: espressione atta a esprimere la totale invidia ma anche il massimo “rispetto” (vedi definizione sopra riportata) per un individuo che sta compiendo un azione tale da poter pavoneggiarsi a tal punto da vivere col colletto alzato per il resto della vita! L'espressione verbale è inoltre accompagnata abitualmente da un ormai noto gesto compiuto con le braccia semialzate
ADAVDAI: Espressione Jolly. Usata in molteplici occasioni sia pura sia con il suffiso "cooome no" e/o "seee seee seee". Generalmente sinonimo "vedremo..." è adottata sovente come "risposta a tono" ad ogni qualgenere di offesa o illazione.Es.: Zavat non ha il rovescio. Adavdai, seee seee seee, cooome no!