sabato 9 giugno 2007

SFOGHI E GIOIE NOTTURNE

ore 2.39 Sono tornato... ma non sono molto contento di essere tornato... Soni mi manca ancora di più ora che ho conosciuto il suo mondo...

Oggi mentre navigavo un po' mi sono imbattuto in una notizia alquanto incredibile... ero sul sito di Repubblica e un titolo "LA PROTESTA DI BUTTIGLIONE: VOGLIO IL GELATO ALLA BUVETTE"... riporto qui di seguito un passo dell'articolo che seguiva:

- SEMBRA uno scherzo, o una insidiosa provocazione dell'antipolitica. Ma è vero: al Senato, adesso, vogliono anche il gelato. Così ieri, a nome di un nutrito gruppo di parlamentari, il senatore Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, e la senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana, hanno scritto ai questori di Palazzo Madama una lettera che merita di essere riportata nella sua concisa integrità documentale.

E dunque: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".... -

Ovviamente l'articolo continuava con il commento del giornalista incredulo, credo come chiunque di noi, nel leggere queste righe.
Sinceramente non volevo crederci... proprio in questo momento che alcuni libri di recente pubblicazione hanno messo in evidenza lo spreco incontrollato del denaro pubblico (nostro quindi). Questa lettera di Buttiglione (dietro la quale ci sono però vari esponenti politici di natura completamente opposta) è un sintomo di come siamo davvero ridotti male, non penso abbia senso andare oltre con i commenti, se non che solo dal punta di vista gastronomico già i Senatori hanno chiesto e ottenuto le settimane gastronomiche regionali e provinciali (oltre al normale cambio di menù che avviene molto spesso al ristorante del Senato)... e sapete quanto spendono per mangiare? ecco alcuni esempi: "lasagnetta al ragù e scamorza affumicata" 1 euro e 59 centesimi, una "cernia fritta dorata" 3 euro e 53 centesimi, un contorno "cipolline glassate o broccoli calabresi all'agro" 1 euro e mezzo; e alla MENSA della camera? una bracciola 1 euro e 70 centesimi, un dentice al vapore (UN DENTICE AL VAPORE!!!) 5 euro e 20 centesimi... e potrei proseguire, ma credo di aver già reso l'idea. Ovviamente questi pasti costano infinitamente di più non solo per il costo vivo dei prodotti alimentari ma, ovviamente per quello del personale (solo il ristorante della camera costa 5 milioni di euro all'anno in stipendi ai dipendenti (5 MILIONI DI EURO!!!).

Questa storia del gelato di Buttiglione & Co. credo sia lo specchio di chi sono veramente le persone che ci governano... ma quando cambierà tutta questa situazione assurda...?

Scusate lo sfogo
Cerve


PS: Stavo quasi per scordarmi... mi è stata recapitata in busta chiusa e
anonima una foto del Zavatta in quel di Berlino... lascio a voi i commenti, per fortuna che era andato in là per lavoro!




PS 2: Sì SIAMO CONIGLI MA CON LE PALLE... e andiamo in FINALE!!! Grande RAGAZZI, alla facciazza di tutti i piccioni che gufavano... chi sono le merde ora?

2 commenti:

Sonia ha detto...

Gran bel post...quando allora hai detto che ti trasferisci qui Amo?

Bruggio ha detto...

buttiglione fuck! se magiasse con noi qui in centro sarebbe già in bolletta!