domenica 15 aprile 2007

STABOLOGNA 2007 C'ERAVAMO!!!


Eccoci qua, cara Compagnia dello Spritz, dopo una doccia e una dormita sul divano rigeneranti, sono qui a ripensare a quello che abbiamo compiuto insieme stamattina.

La sveglia è suonata all'incirca per tutti intorno alle 7:00 di mattina, colazione del campione e poi partenza alla volta di Piazza Maggiore-Bologna Centro. Ore 9:00, nastri di partenza, la tensione si legge sui volti dei partecipanti, la Compagnia dello Spritz al gran completo, ( tranne alcune assenze giustificate per distanze oltreoceaniche) è pronta a prendere al via alla sua 1° STRABOLOGNA.

Di per se l'evento può non sembrare niente di eccezzionale o eclatante, ma guardando a fondo si scopre che ognuno, per quello che ha potuto in base alle sue potenzialità, ha veramente compiuto una grande impresa.

La Lella e la Katia, che dopo una partenza sprintosa e sopra ogni aspettativa, hanno un attimo rallentato, ma stringendo i denti sono riuscite ad arrivare al traguardo senza particolari problemi fisici e senza l'aiuto del 118 ( dall'alto un elicottero vegliava durante la loro prestazione pronto a intervenire al minimo segno di infarto..)

Il Pulla e Zavat, che per amore delle proprie donne, pur avendo gambe e cuore, a metà percorso hanno gettato l'ancora e le hanno scortate fino all'arrivo..

Manu e la Dema, che zitti-zitti andando al loro ritmo, sono riusciti a chiudere la 7 Km sotto l'ora; gran risultato, soprattutto per il ginocchio di Manu..

Mone e la Sara (leggasi Wonderwoman), che da veri sportivi quali sono hanno fatto la corsa degli 11 Km, cedendo solo nel finale, ma rimanendo nelle posizioni di testa per un discreto tratto di gara..

E ultimo ma non per importanza, il "Keniota" di via Parri, Cerve, che, forte del suo stato di forma invidiabile e della dieta a base di torta alla robiola a cui si sottopone da mesi, è stato l'unico della compagnia ha chiudere senza mai fermarsi la 11 Km, addirittura con un tempo strabiliante,appena sotto all'ora e un quarto...

Il gruppo all'arrivo, dopo essersi ricomposto e dopo gli esercizi di defaticamento, ha assalito il bar " la Raquette" di via Rizzoli, per la gioia della barista che aveva davanti 9 individui un po' sudati e molto affamati.. dopo ciò alcuni membri hanno ripreso il loro colorito naturale, messo a dura prova dal calo di zuccheri accusato durante la gara.

Ragazzi, per concludere, grazie a tutti per esserci stati oggi, e grazie per aver fatto vedere cosa vuol dire l'unione e la forza che un gruppo possono dare.

Dopo questo breve riepilogo dell'avvenimento, l'unica parola che viene alla mente per tutti è: RISPETTO..

Personalmente posso dire che è stata una grande emozione correre una gara, anche se non agonistica e con nulla in palio, a parte la fierezza di poter dire io c'ero e ce l'ho fatta!!

Arrivederci alla STRABOLOGNA 2008

Manu

15 commenti:

Cerve ha detto...

Grande MANU! ottimo post... però vorrei puntualizzare che i kilometri in realtà erano praticamente 12!... Sto già cercando il prossimo obbiettivo SPORTIVO della compagnia!... ci sono on-line 2 nuovi video!!!

Sonia ha detto...

Ho solo 5 parole da dirvi: ORGOGLIOSA DI ESSERE VOSTRA AMICA!!!
RISPETTO!!! Siete stati bravissimi, tutti voi ragazzi!!! Ognuno di voi ha conquistato e battuto - abbattuto i suoi limiti! Vi ho pensato tantissimo oggi... mi sarebbe tanto piaciuto essere lì con voi! Solo un oceano ci separava! Mandatemi le foto di Pasquetta e le altre ok? Un bacio!!! Sonia

Sonia ha detto...

AH...Domanda per chi è riuscito già a scrivere un commento con tanto di fotina a fianco: domanda...come si fa?
Il Mac della situazione si faccia sentire! Grazie mille, Soni

Sonia ha detto...

Ma nel titolo... STA BOLOGNA invece di STRA bologna... Manu...era voluto oti sei sbagliato? Anche se non era voluto...fa ridere, carino! Lascialo così! Ok,ok... ora non vi rompo più!

Mone ha detto...

ciao amici! come vanno le gambe? e i piedi? ele ginocchia? e la schiena?
vabbè, io ho anche mal di gola, ma sono cmq orgoglioso...
grandi ragazzi!

alcune note tecniche della 12Km:
PARTENZA:VIA INDIPENDENZA-UNICREDIT-MONTE DI PIETA’

Km. 1 = Via Irnerio N° 27
Km. 2 = Piazza Verdi – Comunale
Km. 3 = Strada Maggiore N° 48
Km. 4 = Via S. Stefano N° 64
Km. 5 = Via Castiglione N° 49
Km. 6 = Via Garibaldi N° 4
Km. 7 = Angolo Via Portanova
Km. 8 = Via dei Mille N° 20
Km. 9 = Via Irnerio N° 47
Km. 10 = Via Zamboni N° 8
Km. 11 = Via Barberia N° 4
Km. 12 = Via Ugo Bassi, - Fontana

Arrivo in Piazza Maggiore :
Tot. Km. 12,250

Alternativa Tot. Km. 7,500

Mini Tot. Km. 3,00

Zavo ha detto...

Ottimo davvero il post Maanu... e anche il titolo: forse era per dire "la radiamo al suolo STA cazzo di BOLOGNA". Comunque a parte qualche acciacco devo dire che non sto neanche malissimo. Lo so lo so che alla fine ho fatto SOLO 3 Km ma l'ho fatto per amore... delle mie gambe :-)
Altra cosa. Sonia, per metterti la "fotina" devi prima metterla sul Flickr e poi , una volta che ti sei autenticata nel blog, nella parte destra della schermata che ti si presenta devi cliccare su "modifica il mio profilo". Circa a metà della pagina c'è il campo riguardante la foto. Lì devi inserire l'URL quindi basta che torni su Flickr fai click col destro sulla tua foto e selezioni/copi l'url della foto e poi lo incolli sul campo della personalizzazione del profilo. Spero di essere stato chiaro sennò hai 2 aiuti: la telefonata a casa (tramite msn) o l'aiuto del pubblico (la compagnia al completo). Un augurio di pronta guarigione a tutti!

Sonia ha detto...

Non ce la posso fare...

Sonia ha detto...

Ah, si , ce l'ho fatta! :-)

Lella ha detto...

ragazzi, perdonate la mia lunga assenza sul 'nostro' blog...
ma in questi giorni oltre a non avere avuto tempo per bloggare non ho nemmeno il tempo per fare tutti gli appuntamenti di lavoro che ho fissato... e il bello è che comunque non vendo una cippa!!!!!!!!!
bello lavorar per la patria!!!!!
volevo solo dirVi che se sono riuscita nel compiere quasi 7 km a piedi non è merito mio, siete Voi , Voi tutti che mi avete dato la forza e la grinta per farcela...
siete delle bellissime persone...tutti...presenti e assenti causa topi e oceano...vi ringrazio davvero col cuore in mano... e le gambe a pezzi... vi vu tr bi

Cerve ha detto...

Complimenti alla Lella... ma non mi sa che sono stati un po' meno di 7 kilometri... cmq rispetto...

Katia ha detto...

Ragazzi..io se non sono morta stavolta...
Ieri ero a pezzi! Mi sarei addormentata ovunque sulla scrivania, sulla fotocopiatrice..per non parlare del bagno!!
vabbè però è andata! Oggi sono (solo un pochino) + sveglia segno che mi sto riprendendo nonostante una giornata così intensa di movimenti.
Però devo dire che mi sono divertita un sacco e voglio anche dirvi che sono troppo contenta di avervi come amici! Vi voglio tanto bene!!!! Un bacinoooo!!!!!!

DM ha detto...

Per me ragaz voglio un po' più di rispetto. Lunedì mi sono sparata due ore di palestra, oggi altre due ore con l'aggiunta delle prove di Grease.... Adesso sono veramente cotta!

Zavo ha detto...

Rispetto e onore! Rispetto e onore per la Dema.

Sonia ha detto...

Dema dai...sei già sistemata...moroso (per di più figo!)...casa nuova...lavoro fisso...
Insomma...rilassati! Chi ti fa fare tutta questa fatica!?
:o)
Brava DEMA! RISPETTO!

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

Grazie Soni.. sei un tesoro!!