Oltra all'amato rugby, la compagnia, pratica da mesi quello sport stupendo che è la pallavolo... il tutto grazie alla passione e alla tecnica che due noti membri della compagnia hanno trasmesso all'intero gruppo. Tuttavia, come potrete vedere qui di seguito, c'è chi queste doti le ha sempre avute e ora cerca di dare un senso a noi poveri ignoranti del volley.... Anche noi possiamo dire senza ombra di dubbio di avere trovato la nostra Mimì... speriamo di riuscire a trattenerla fino all'anno prossimo nella nostra squadra, anche se credo sia difficile visto che ha già avuto offerte per giocare "all'esterno". Nel frattempo lasciamo che si goda le meritate ferie sulle bianche spiagge di Formentera (come tutti i vip sportivi d'altronde) in compagnia del suo manager... (qualcuno dice che fra di loro ci sia del tenero... ma io credo che siano solo voci...) e alla pallavolo avrà tempo per pensare al suo rientro...
PS: Soni è arrivata e ha già cominciato a lavorare in Giappone... sta bene ma è ovviamente un po' disorientata. Manda un bacio a tutti e sul suo blog ha già scritto qualche novità dal sol levante...
Grande Cerve!!! Bellissimo video...naturalmente gran rispetto per chi sa giocare a questo sport!!! Grande Dema....mi insegni la tua battuta superpotente???!!!
bello!! è vero, questo sport (nonostante vieti il contatto fisico) ci da tante soddisfazioni, e proverò a cimentarmi anche il prossimo anno... a questo punto io e la Sara ci sentiamo un po i Mila e Shiro della situazione!
E come dare torto al mio manager? Adesso proprio non possiamo negarti un tetto sulla testa! Grazie mille per il bell'omaggio, ma non credo di meritarmi tanto.... Baci baci Dm
P.S: allora... i fondamentali per la prossima partita al percorso vita! Chi è alto o ha buona elevazione che vada sempre a muro (anche se non tocca la palla, intimorisce l'avversario); quando si va a muro l'altro o gli altri della 1a linea che non saltano attenti a coprire i pallonetti! La palla cerchiamo sempre di giocarla, tentiamo di fare tre tocchi. In battuta proviamo a vedere se in campo gli avversari sono piazzati male per mirare ai punti scoperti (vedi angoli, lungo linea o buchi a centro campo)! E miraccomando... GRINTA!!!! Così non devo sempre urlare....
bene bene, mi hanno dato ora conferma del campo domani sera ad altedo alle 21, ci sono già 4 nostre amiche... così iniziamo ad allenarci sui fondamentali! direi che ci mettiamo daccordo domani per mail, con chi c'è per andare via insieme magri e famelici!!
Ecco ragazzi, ho pensato di iniziare a mettere insieme un piccolo dizionario al fine di chiarire le idee allo smarrito navigatore che accidentalmente si imbattesse nel nostro blog...ovviamente rimane aperto e va completato volta per volta, io inizio a buttare giù qualche termine, ecco i primi che mi vengono in mente:
SPRITZ: antica bevanda (la leggenda narra che fosse stata inventata proprio dal Dio Bacco) non ancora di larghissimo consumo, ma che soppianterà presto l'acqua
GAMELLA: recipiente di dimensioni variabile ma comunque abbondanti. (es: si bevve una gamella di spritz [vedi sopra])
SCUDOZZO: anche questo è della famiglia dei recipienti ma è tipicamente in plastica e di dimensioni più ridotte
ZAVATTA: aggettivo dal duplice significato quasi in antitesi l'uno con l'altro. Da utilizzare verso colui il quale si trovi in un pessimo stato di salute oppure verso chi, baciato dalla grazia divina,possegga qualità fuori dal normale in ambito tecnologico-musicale.[A volte il termine se utilizzato come nella seconda accezione è accompagnato dal prefisso "Mac"] (es: sei proprio un Zavatta)
STRUFFOLONE: non possiamo spiegarvi tutto! cercatelo in "2 single a nozze"
MANGIARE-IN-MANO: avere la più totale ammirazione (anche amorosa) nei confronti del possessore della suddetta mano (es: quella lì ti mangia in mano)
KATIZZARE: verbo da usare al riflessivo per indicare chi viene colto da improvvisi attacchi narcolettici (es: ieri sera mi sono Katizzato)
RISPETTO: termine usato per indicare profonda ammirazione verso chiunque compia atti eccezionali e difficilmente ripetibili; la parola è accompagnata dallo sbattere del pugno chiuso sul petto. ( es: il Pulla che mangia dal piatto della Lella il suo bolo... RISPETTO!!)
LO-RADIAMO-AL-SUOLO-STO-CAZZO-DI..: esclamazione utilizzata in un momento emotivamente carico di euforia ( dovuto forse a qualche Spritz di troppo..) o in trance agonistica, per indicare la presa di possesso e il marcamento di un determinato territorio da parte della Compagnia al gran completo.
LELLA: Vedi "Sara"
SARA: Vedi "Lella"
PANETTIERE/FORNAIO: forse il piu' antico mestiere del mondo ancora in uso, figura un po' losca a cui fare riferimento via sms, chiedendo dell'acqua alle 3:00 di notte...
ASCIUNTA: lievito consegnato dal "Panettiere"...
ROBIOLA: misteriosa pietanza di cui si tramandano le gesta sin dalla notte dei tempi.Non si conosce esattamente la composizione di tale alimento (la ricetta è gelosamente tenuta segreta da una misteriosa stregona in quel di Castelmaggiore), ma si sa di per certo che ha poteri magici: prima di tutto è in grado di sostituire in toto un pranzo completo (qualità da apprezzarsi soprattutto dopo la visita del Panettiere, vedi voce correlata del Prontuario), ed è in grado di trasformare un banale aperitivo in un happening mondano secondo forse solo alla cerimonia della consegna del premio Nobel...
Attenzione: CAUSA SICURAMENTE DIPENDENZA.
ORA BASTA, ADESSO SI DORME! : Frase pronunciata nei picchi di massima euforia per placare un po' gli spiriti esuberanti dei componenti della Compagnia. Terminologia di antica origine coniata e pronunciata da adulti a ragazzini durante campi estivi parrocchiali nelle camerate verso le 10 di sera da cui provenivano schiamazzi e risate!
Possibile variante: " Ok, basta, ho detto... BUONANOTTE! "
BAGAGLINO: termine dal duplice significato, può indicare la storica compagnia comica capitanata da Pippo Franco, oppure si utilizza per descrivere gli scarsi attributi sessuali di una persona di sesso maschile..(es: il bagaglino di .....)
GIOCATTOLINO: scooter con una cilindrata sicuramente al di sotto dei 250 cc; talmente facile da usare che possono guidarlo anche i bambini, usato come termine dispregiativo dai possessori di T-MAX.
SDRAIABILE: aggettivo utilizzabile indistintamente sia al maschile, sia al femminile, per indicare una persona con cui d'impatto non ci scambieresti solo due chiacchiere, insomma la schiavazzeresti con lo sguardo e minimo ci metteresti la lingua in bocca (vedi definizione sotto: C'HA MESSA LA LINGUA?? C'HA MESSA, C'HA MESSA...)
C'HA MESSA LA LINGUA?? C'HA MESSA, C'HA MESSA! : esclamazione utilizzata quando si vede un bacio tra due persone molto passionale e lussurioso.. preliminare di un atto sessuale che avverrà a breve...
SEI SOLO FRANGIA: offesa rivolta a una persona che ha come punto debole il taglio di capelli, magari un tantino eclettico, e per il quale si prova una forma di disprezzo...
PESSIMO: aggettivo utilizzato per criticare un comportamento ritenuto non idoneo o consono alla situazione in atto. (es: Quei due che sono andati a Santo Domingo, tornando abbronzati e felici, e noi giù a lavorare.... PESSIMI!!!!!!)
SEI POCO: offesa rivolta a una persona per indicare che non vale niente, ne fisicamente, ne mentalmente...
COGNATO/A: grado di parentela un po' impegnativo e non sempre gradito, causa punti di vista contrastanti... ( usato anche come risposta a un'offesa es: -Ciccio, Sei poco.. - Sei poco, lo vai a dire poi a tuo cognato...)
VIVERE IL SOGNO DI TUTTI: espressione atta a esprimere la totale invidia ma anche il massimo “rispetto” (vedi definizione sopra riportata) per un individuo che sta compiendo un azione tale da poter pavoneggiarsi a tal punto da vivere col colletto alzato per il resto della vita! L'espressione verbale è inoltre accompagnata abitualmente da un ormai noto gesto compiuto con le braccia semialzate
Es.: Pulla, vivi il sogno di tutti!!!
ADAVDAI: Espressione Jolly. Usata in molteplici occasioni sia pura sia con il suffiso "cooome no" e/o "seee seee seee". Generalmente sinonimo "vedremo..." è adottata sovente come "risposta a tono" ad ogni qualgenere di offesa o illazione.Es.: Zavat non ha il rovescio. Adavdai, seee seee seee, cooome no!
6 commenti:
Grande Cerve!!! Bellissimo video...naturalmente gran rispetto per chi sa giocare a questo sport!!! Grande Dema....mi insegni la tua battuta superpotente???!!!
complimenti cerve per il post e a tutti voi per lo spirito che mettete in questo gran sport. A quando la prossima che ho già la bava alla bocca???
bello!!
è vero, questo sport (nonostante vieti il contatto fisico) ci da tante soddisfazioni, e proverò a cimentarmi anche il prossimo anno... a questo punto io e la Sara ci sentiamo un po i Mila e Shiro della situazione!
Ragazzi la conosco!!!!!
Ah e' vero sono il Manager!!!!
Grande video Doctor, direi che cosi'ti si sono spalancate le porte di casa.....
E come dare torto al mio manager? Adesso proprio non possiamo negarti un tetto sulla testa!
Grazie mille per il bell'omaggio, ma non credo di meritarmi tanto....
Baci baci
Dm
P.S: allora... i fondamentali per la prossima partita al percorso vita! Chi è alto o ha buona elevazione che vada sempre a muro (anche se non tocca la palla, intimorisce l'avversario); quando si va a muro l'altro o gli altri della 1a linea che non saltano attenti a coprire i pallonetti! La palla cerchiamo sempre di giocarla, tentiamo di fare tre tocchi. In battuta proviamo a vedere se in campo gli avversari sono piazzati male per mirare ai punti scoperti (vedi angoli, lungo linea o buchi a centro campo)!
E miraccomando... GRINTA!!!! Così non devo sempre urlare....
bene bene, mi hanno dato ora conferma del campo domani sera ad altedo alle 21, ci sono già 4 nostre amiche...
così iniziamo ad allenarci sui fondamentali!
direi che ci mettiamo daccordo domani per mail, con chi c'è per andare via insieme
magri e famelici!!
Posta un commento