lunedì 11 giugno 2007

Just married

Sabato 9 Giugno, ore 11.16 - "...mamma mia!! Siamo in super ritardo!! Non ce la faremo mai ad arrivare in tempo...Un momento..Eccola eccola!! La macchina con i fiori sopra...la Vero..Eccola!!!"

Ragazzi, che EMOZIONE! I nostri cari amici, Nicola e Veronica, che, dolcissimi, si dicono reciprocamente che si amano, che vogliono stare insieme tutta la vita nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia..."oddio...adesso piango, adesso piango..." e mentre si promettono amore eterno la mia amica piange, ride di una risata isterica per cammuffare forse la commozione, singhiozza, tanto da doversi fermare un attimo tra una parola e l'altra e far commuovere anche tutti i presenti. Compresa la sottoscritta.

ore 12.30 circa - fiuuuu è andata! Devono aver pensato a questo i due novelli sposi uscendo dalla chiesa, con i visi finalmente distesi, sorridenti, sereni e felici per aver compiuto insieme quel GRANDE PASSO che aspettavano forse già da un po'. Dopo aver salutato parenti e amici e poi ancora parenti e ancora amici (eravamo veramente in tanti!!!) su una stupenda auto d'epoca, a far loro da capo-carovana, una lunga scia di fiocchi bianchi parte per Villa Clelia, un posto davvero stupendo pieno di verde adatto a far da contorno ad una giornata così piacevole.

ore 16.00 (forse) - Con grande sopresa degli sposi gli SLAM (+ Irene) dedicano loro la prima canzone, scritta insieme tanti anni fa: SENZA. E non vi dico quanto, anche a questo punto, la Vero abbia pianto...

"...cavoli...che belle parole..ecco adesso piango anch'io...ehi anche Nik è commosso...un momento...tutti piangono...". Arriva il momento del discorso. Il papà della sposa ha scritto (ma non letto!!) una poesia che ha fatto commuovere, ma che dico..PIANGERE A DIROTTO tutti quanti mentre un affetto indescrivibile si sprigionava da quelle poche righe scritte un anonimo giorno di ottobre..

ore 18.00 - Si balla!! Finiamo di abbuffarci e finalmente ci buttiamo in pista. Tutti quanti. Intorno a quei due sposini felici che non fanno altro che abbracciarsi entusiasti della giornata.

ore 22.30 - Come un sabato sera normale, come se fosse stata una giornata anonima, banale, di un qualsiasi giorno dell'anno ci troviamo all'Old Bridge a bere un drink, un po' stanchi, travolti da tutta quell'emozione. In mezzo a noi Nicola e Veronica, due nostri (anche loro normalissimi) amici..Hanno qualcosa di diverso però stasera...Una particolare luce negli occhi e..a un dito della mano sinistra. Di tutti e due.



TANTI AUGURI amici miei!!!!

Di una vita FELICE l'uno accanto all'altra.

8 commenti:

Sonia ha detto...

Mi sono commossa anche io leggendo questo post e pensando alla scena...Auguri di cuore anche da parte mia ragazzi! Sonia

Cerve ha detto...

Auguri di cuore anche da parte mia... Amo e noi quando?
cerve

PS per NIK:... ora sei fregato, niente più Rocca adesso che sei hai messo la testa a posto...

Manu - Gran Cerimoniere ha detto...

Tanti auguri Ragazzi!!!!
Gran bel resoconto Katiolla, a leggerlo viene voglia di sposarsi... ehm....
OK TORNO IN ME!! stavo scherzando!!!!

ZAVAT LA TANICA COME E' ANDATO??

Ale ha detto...

Soppi Katia....mi sto commuovendo solo a leggere il post....UN MEGA AUGURIO DI CUORE AI NOVELLI SPOSI...Baci baci

Mone ha detto...

BRAVI RAGAZZI!! (E BRAVA KATIA!)
DAVVERO AUGURI E IN BOCCA AL LUPO A NICK E ALLA VERO!

Bruggio ha detto...

wow!! bello !!! congratulazioni!!!

un super in bocca al lupo!

DM ha detto...

Ma perchè dite in bocca al lupo??? Quando toccherà a me per piacere evitatela questa frase....
Un mondo di auguri alla novella coppia di sposi per una lunga vita insieme ricca di amore e gioie!
Dm

P.S: COME SAREBBE A DIRE "MI VIENE VOGLIA DI SPOSARMI... OK SCHERZAVO, TORNO IN ME" MANU???

Zavo ha detto...

manu... non dirlo neanche per scherzo!!! ;-)
Si ragazzi, il matrimonio è stato davvero molto bello e la festa che ne è conseguita altrettanto!
Cmq, per la cronaca, Berlino è piena zeppa di bella bione, fresche e spumeggianti. Ho fatto una bella base per l'October fest E/o Rocca (notare la E maiuscola...)

p.s.: Auguri, in bocca al lupo e in culo alla balena per i 2 novelli: che la forza sia con voi!